14 luglio 2006

Chi salverà i salvatori?

Mi ero fermato per fare il pieno,
quel giorno la macchina mi prendeva bene,
non sapevo dove stavo andando,
ma era il momento giusto per un cambiamento.

Cinque euro e le tasche piene di centesimi,
ho pagato la commessa e niente resto,
e in quel momento tutto ha cominciato a cadere
e ho ricominciato a guidare.

Allora ho alzato lo sguardo,
e ho guardato dietro, nello specchietto
e allora ho alzato lo sguardo,
e ho guardato dietro, nello specchietto.

Un uomo intorno ai quaranta sul sedile posteriore,
deve essere entrato mentre l'auto era vuota,
allora perchè se ne sta là immobile?
sembra volermi spaccare la faccia

Aveva un borsa piena di soldi,
disse: portami via di qui
non sapevo dove stessi andando
ma mi piaceva sentirmi strano

Ancora ho alzato lo sguardo,
e ho guardato dietro, nello specchietto
e ancora ho alzato lo sguardo,
e ho guardato dietro, nello specchietto.


Fine della curiosità, sono sceso dalla macchina,
lui ha tirato fuori una pistola dalla giacca
e ha detto che stavo per morire

Mi dà così tanta soddisfazione,
vederti pregare e piangere,
Beh, mi sono inventato questa storia
per avere la tua attenzione.
Mi fa sorridere.

Non ho mai alzato lo sguardo,
ne' mai guardato dietro, nello specchietto.
Non ho mai alzato lo sguardo,
ne' mai guardato dietro, nello specchietto.

Nessun commento: