07 aprile 2006

Cinque giorni di giunonico digiuno

Segui la luce, premi il pippolo giallo. Se il pippolo giallo non c'è, sei perduto. Un esercito composto da migliaia di insetti bipedi si riversa ogni giorno nelle strade, sferragliando e strabuzzando lo sguardo incrociato di tanti fari a capo chino. La mia utopia è un mondo senza stati. Un giorno, nel lontano futuro, gli abitanti del mondo guarderanno a questa epoca di stati democratici come noi oggi guardiamo alle monarchie del passato. Ho condito due scatole di fagioli cannellini con cipolla, olio, sale e aceto balsamico. Ho versato l'acqua nella pentola e posto la pentola sul fuoco, per quando sarà pronta per accogliere la pasta. Ho aperto le scatolette di sgombro, le ho sgorgate dall'olio in eccesso e l'ho adagiato in un piatto. Ho apparecchiato la tavola. Vedo tutto nero, vedo tutto viola, vedo tutto rosso. Non ho occhi per sentire, ne' mani per vedere. Due musicisti bisticciano: sono in disaccordo su un accordo. Datemi 3 centimetri. Il mio cavallo per un 3 centimetri.

Nessun commento: