17 giugno 2005

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul silenzio

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Lo sapevate? Io un po', infatti lo conoscevo in una forma diversa, sostituita "una mela" con "un colpo", "giorno" con "cerchio" e "toglie il medico di torno" con "e uno alla botte". Mi rendo conto che a volte la mia mala educazione mi porta a non rispondere alle domande che mi vengono poste, ma è un male minore, nonchè necessario. Sono per ciò costretto ad imparare od inventare risposte elusive e al tempo stesso ironiche, sornione e brillanti. Oppure a grugnire.
(schiarimento di voce, impostazione della stessa).
Lo Zen e l'Arte di Troncare le Discussioni.
Capitolo 1
. Mai Contraddire il Proprio Interlocutore. Soprattutto Se Mammellodotato. Non che l'arte della dialettica non mi piaccia, anzi, ma stare a discutere con gente che fa dell'uso della logica un optional, oltre che estramemente faticoso, ti costringe a dover iniziare a pensare come costoro, e credetemi, non è una bella esperienza.
Capitolo 2. Non Lo So. E' la risposta universale, che preclude qualsiasi ulteriore sbocco all'interloquio.
Appendice Del Capitolo 2. E Non Mi Interessa. Anche se continui a parlare, l'argomento. è. chiuso.

Nessun commento: