27 giugno 2005

10 cose molto cattive che so di te

Il nuovo disco dei Dredg, a parte qualche incomprensibile devianza, è miele per le orecchie. Anche Tiromancino e Afterhours in concerto, rabbia e classe. E i remix elettroglitch dei pezzi strumentali dei Pelican. A casa ho della carta da cucina sulla quale sono ritratti un animale per ogni lettera dell'alfabeto, esempio: A=Ape, C=Cane, R=Rana. Sotto la lettera N è raffigurato un... Narvalo. Questo mi ha stupito. Possibile che non ci siano animali più comuni il cui nome inizi per N? (A dir la verità, a parte la nottola non me ne viene in mente nessuno) Un'altra cosa che mi ha stupito è stato notare che con l'arrivo della stagione calda, la mia voglia di leggere cresce. In tutto l'inverno avrò letto meno di 5 libri. Solo nelle ultime 2 settimane, ne ho letti 3. E non ho intenzione di fermarmi. Ipotizzo l'esistenza di un ormone della letteratura. "Ammiro un fiore o uno stelo d'erba che si fa strada in una crepa nell'asfalto, è così dannatamente eroico". Rimando liste e pensieri più verticali a quando farà meno micidialmente caldo.

Nessun commento: