11 aprile 2005

Come si scrive "dubbio" in russo?

Ho finalmente concluso la lettura di questo libro. Un gran bel pezzo di letteratura, anche volumetricamente. Ora il dilemma è: Nastas'ja Filippovna o Aglaja Epancin? Si sa quale delle due sceglierebbe un Idiota, resta da vedere la scelta di uno stupido. Cambiando argomento, per la serie "non ci credo ma lo faccio lo stesso", il risultato di un test di stampo junghiano sulla mia personalità ha rilevato la presenza di tracce di un profilo INFJ. Non so cosa significhi, ma se essere paragonato a Goethe un po' mi lusinga, l'accostamento con Madre Teresa di Calcutta un po' mi spaventa. Un po' tanto. A questo punto, per un parere più attendibile, credo che consulterò il mio oroscopo. Leone. Tsk tsk. Mi chiedo se esista l'archetipo della marmotta che incarta la cioccolata.

Nessun commento: