07 luglio 2005

Sono la totale mancanza di autosufficienza di Jack

A volte guardo la mia famiglia e vedo ciò che non voglio diventare. Altre volte mi sembrano persone normali, con pregi e difetti. Non so se sia normale che l'osservazione di terze persone si tramuti in analisi critica verso se stessi. Comunque è un genere di pensieri di cui non riesco a fare a meno. Non sono belli i giunti cardanici? Forma e sostanza, in una sintesi armoniosa. Il trionfo della tecnica o la vendetta dell'estetica? Ad ogni modo, ho avuto la prova provata che il ruolo di traditore non si addice alla mia persona. So fingere così bene di stare dalla parte del bene che finisco per rimanere coinvolto e perdere l'attimo per sferrare il colpo decisivo. E alla fine perdo. Perdiamo. Io e il Male. E a me il Male piace. E il Male dà la colpa a me. Ma il Male dorme, mentre io penso a tutti e due. E' un dilemma così poco romantico: meglio servire in paradiso o servire all'inferno?

Nessun commento: