23 settembre 2005

La libertà è perpendicolare alla felicità

Ahhahah! Ieri sono uscito a cena con gente che non vedevo da tipo 7/8 anni. "Quando eravamo bambini". I bambini possono essere molto crudeli. Gente un po' maligna, un po' come prima. Ma sono stati travolti dialetticamente. Adesso ce ne vuole per mettermi sotto.
-
Ho scoperto di essere semioclasta, ancora prima che iconoclasta. E che non sono anarchico, perchè non mi oppongo all'idea naturale di un capo. Io sono ideologicamente contrario alla Legge, alla Regola, non a chi fa rispettare la sua.
-
Se vi capita di viaggiare in treno, di giorno, cercate di osservare, passando, uno stormo di uccelli che si alza in volo. Sembrano immobili nello spazio, ma al contempo in movimento. Uno spettacolo da mozzare il fiato, almeno il mio.
-
Dopo tanto tempo, viaggiare in auto, da passeggero, procura una strana sensazione. Soffro la mancanza di poter mettere le mani sul volante, mi manca il suo contrappunto ai miei comandi sul veicolo. Quando guido vedo la gente in balia delle mie operazioni di guida, ballonzolano. Allora provo a fare più piano. Ma niente.

Nessun commento: