26 luglio 2006

Ironia delle porte

Tesi:
"In fondo a destra c'è la camera da letto"
Dimostrazione:
Per definizione, il bagno è in fondo a sinistra.
Per uso e costume, la camera da letto è sita di fronte al bagno.
ERGO
La camera da letto è in fondo a destra.
C.V.D.

Progetti:
- Annunci sui giornali: non mettere annunci falsi, ma storielle folli o brevi testi privi di senso. Oppure annunci falsi. Magari aggiungere un contatto, e vedere chi risponde.
- Prendere il gelato scegliendo i gusti in ordine alfabetico. I primi tre potrebbero essere: Ananas, Arancia, Bacio. Sorge il problema dell'offerta di gusti diversificata da gelateria a gelateria. Se una gelateria ha un gusto che inizia con un lettera già superata, dovrei prenderlo? Immagino di sì, anche se così si rompe un po' lo schema, e l'effetto. Dovrei tenere un registro dei gusti già gustati. Uhm, forse potrei fare delle gelatate riparatorie ogni tanto, prendendo i gusti saltati.

Ricerca di libri:
- "Navigando in rete" ho trovato commenti molto positivi sul libro One day in the life of Ivan Denisovich di Alexander Solzhenitsyn. Pare non esistano traduzioni italiane, o almeno io non sono stato in grado di trovarle. Se qualcuno fosse a conoscenza di una traduzione e fosse così gentile da rendermene partecipe, guadagnerebbe la mia stima e riconoscenza.
- Questa è più generica: cerco un libro che spieghi come funziona una città. Non un manuale strettamente tecnico, ma nemmeno un romanzo (in pratica un saggio). Qualcosa che spazi dai problemi idrici, alla rete elettrica e fognaria, alla raccolta dei rifiuti, alla cura degli spazi verdi, alla gestione dei corpi di polizia, agli uffici amministrativi, alla burocrazia: in poche parole tutto. Offrensi solite immutabile stima ed eterna gratitudo.
- Saggi interessanti in generale, tutto fa brodo.

Nessun commento: